I Negramaro in concerto gratis al parco Sempione

Dalle 21 i Negramaro in concerto, ad aprire la serata Marianna Mirage della scuderia Sugar

Giuliano Sangiorgi, leader dei Negramaro

Giuliano Sangiorgi, leader dei Negramaro

Milano, 17 settembre 2016 - Una giornata all’insegna dello sport, della tecnologia e soprattutto della musica, al parco Sempione di Milano. La carrellata di eventi è quella in calendario per oggi nel parco milanese che ospiterà una serie di eventi sponsorizzati da Samsung. L’evento principale di tutta la giornata è però quello previsto in serata, a partire dalle 20, quando sul palco si esibiranno prima la cantante Marianne Mirage, nuova rivelazione della scuderia Sugar di Caterina Caselli e poi, a partire dalle 21, i Negramaro. La band salentina guidata da Giuliano Sangiorgi si presenterà in scena per un vero e proprio concerto, che di fatto sarà anche quello che chiuderà un lungo giro di date live dedicato alla loro ultima fatica discografica intitolata “La Rivoluzione sta arrivando”.

“Questa volta abbiamo spogliato il nostro suono - hanno raccontato i Negramaro a proposito dell’album - cercando di non perdere niente delle nostre caratteristiche. In questo lavoro c’è anche un certo piglio blues che prima non avevamo affrontato. Siamo tornati a lavorare tanto in sala prove dove siamo entrati dopo l’ultimo concerto del tour negli stadi a Lecce, casa nostra. Siamo partiti da una masseria in Salento e siamo arrivati fino a Nashville”.

Per Marianne Mirage, invece, quella di questa sera sarà l’occasione per presentare dal vivo le canzoni del suo album di debutto, “Quelli come me”, pubblicato la scorsa primavera. “Questo disco sono io - ha raccontato Marianne - ed è una fotografia della mia essenza, delle mie idee e delle mie speranze. È un inno alle battaglie quotidiane, alle storie di vita e alla lotta per un’idea e per l’amore”. Dall’album di Marianne Mirage, con un percorso musicale che va dal jazz all’urban-soul, sono stati tratti fino ad ora due singoli come “Game Over” e “La Vie”. Quest’ultimo, che strizza l’occhio alla stagione estiva, è accompagnato da un videoclip realizzato nella capitale giapponese. “Mentre ascoltavo il remix de “La Vie” - ha detto la cantante - a cura di Takagi & Ketra, camminavo per le strade di Tokyo, dove mi sono recata per alcune esibizioni live. La bellezza dei posti che ho visitato, la gente, l’atmosfera mi hanno colpito sin dai primi minuti nella grande metropoli e sono stata sopraffatta dall’idea di riprendere tutto ciò che i miei occhi vedevano”. Oggi al Parco Sempione, a partire dalle 20. Ingresso libero.